“La storia del Paradiso è stata quasi completamente fraintesa. La ‘’Mela’’ non è mai stato il cibo proibito per l’uomo, perché la Mela di fatto è la Regina di Tutti i frutti, il cibo divino paradisiaco, il vero “pane del cielo” ”. – Arnold Ehret
In realtà Adamo ed Eva mangiarano il fico “albero della conoscenza”.
L’ “Albero della Vita” che, anche tutti gli studi ebraici più approfonditi rilevano perfettamente essere il Melo.
La vera mela più vicina alle origini è solo quella rossa (Stark e Red Delicious), le altre gialle, verdi ecc ecc sono state create dall’uomo.
L’albero, invece, che Dio stesso disse che non dovevamo mangiarne, era il simbolo di tutti gli alberi diversi da melo, l’ “albero della conoscenza del bene e del male“, che, nel caso della Bibbia, era esattamente il fico; infatti, nella stessa frase della Genesi, in cui Adamo ed Eva mangiano il fico (non la mela; molte iconografie classiche raffigurano erroneamente la mela solo per maggiore bellezza estetica del frutto e dell’albero, visto che serviva proprio come decorazione di ambienti interni; ma il professionista per eccellenza, Michelangelo, nella cappella Sistina, è molto più preciso nei dettagli biblici, e raffigura proprio esattamente il fico, nella cacciata dal paradiso), subito dopo si coprono con una delle sue foglie, la foglia di fico, appunto; è solo per il fatto, quindi, di aver mangiato un frutto diverso da mela, che, anche secondo la Bibbia, la specie umana venne cacciata dal paradiso.
Ecco cosa scriveva Arnold Ehret riguardo il fruttosio/mela:
L’ingrediente più prezioso dell’amore e della vita in generale è lo zucchero d’uva o di frutta, chimicamente denominato Fruttosio. La storia del Paradiso è stata quasi completamente fraintesa. La “Mela” non è mai stato il cibo proibito per l’uomo, perché la Mela di fatto è la Regina di Tutti i Frutti, il cibo divino Paradisiaco, il vero “pane” del Cielo.
Nel suo libro principale “Il Sistema di Guarigione della Dieta Senza Muco” scrive:
1》 Nelle prime pagine del libro:
Credendo a una ignobile bugia
Adamo violò le leggi dell’Eden –
Da allora sorse il pianto
L’Uomo è caduto! L’Uomo è sconfitto!
Da allora pesa una maledizione
Sugli intenti di ogni uomo
E tutte le ricchezze
Non possono comprare la salute divina.
Vergognosi peccati, malattia, morte
La croce non ha mai cancellato;
La salute del corpo, la pace interiore,
Sono determinate dai prodotti della Natura.
Mai la razza umana
Sbarazzerà il corpo dalle proprie scorie
Fino a quando la Mela non prenderà il posto
Del simbolo della croce.
Salute, forza e un quieto riposo
Guance rosee – un salutare colorito
Premiano colui che mantiene la promessa,
Fiducia nel programma di Ehret!
2 》 Pag. 71:
“LA SOSTANZA CARDINALE STANDARD PER IL SANGUE UMANO E’ LA PIU’ ALTA FORMA SVILUPPATA DI IDRATO DI CARBONIO, ZUCCHERO D’UVA O DI FRUTTA, CHIMICAMENTE DENOMINATO FRUTTOSIO, COME CONTENUTO PIU’ O MENO IN TUTTA LA FRUTTA MATURA, E NEL SUO STATO IMMEDIATAMENTE INFERIORE, NELLE VERDURE”.
3 》 Pag. 83
“.. sostanza nutritiva più importante, e cioè il cosiddetto “zucchero d’uva”, il Fruttosio”.
4 》 Pag. 107
“I succhi ottenuti da tipi di frutta acida o semi-acida sono una buona bevanda, ma il migliore è il succo di Mela, se non troppo dolce”.
5 》 Pag. 113 –> 115
Nelle sue piccole ricette che da.. c’è quasi sempre la presenza della Mela.
6 》 Pag. 150
“Il bambino reclama il sapore dolce e dimostra che il fruttosio è ‘’l’essenza’’ di tutta la dietetica”.
“Credo che un neonato nutrito bene dal buon latte di una madre su questa dieta e senza alimenti proteici “speciali” crescerà meravigliosamente, e che dopo lo svezzamento potrebbe essere allevato con sole Mele.”
In un altro suo libro “La Tua Via Verso la Rigenerazione” :
1 》 Pag.22
“La storia del Paradiso è stata quasi completamente fraintesa. La ‘’Mela’’ non è mai stato il cibo proibito per l’uomo, perché la Mela di fatto è la Regina di Tutti i frutti, il cibo divino paradisiaco, il vero “pane del cielo” ”.
2 》Pag.48
“E qui noi scopriamo e svegliamo il segreto evidente della longevità LIMITA AL MINIMO LA TUA ASSUZIONE DI CIBO! ”
3》 Pag.53
“La storia paradisiaca di mangiare la “Mela” è fraintesa. L’uso biblico della parola ‘’Mela’’ è semplicemente un simbolo di “cibo”, dato che la Mela, infatti, è l’alimento ideale, regina di tutti i frutti, il vero “pane” del Cielo”.
4 》 Pag.79
“Non sappiano ancora se Ehret stia puntando soltanto sulla salute fisiologica o se ha obbiettivi spirituali più Elvati”.
“L’arte di Ehret è nascosta fra le righe dei suoi libri e non può essere ridotta a: “La dieta per tutti che risolve tutti i problemi””.
5 》Pag.99 – Testimonianza di Teresa Mitchell
“Con l’arrivo dell’autunno venne il tempo delle Mele. Mi ricordo con affetto le deliziose Mele Jonathan che contribuirono a variare la mia dieta. Una grossa Mela Jonathan faceva da pasto completo”.
Altro libro molto interessante è il seguente di Carlo Sirtori
(Oncologo di fama internazionale candidato nel 1982 al nobel per la medicina):
Articolo Collegato da leggere:
http://www.esteta.altervista.org/quale-frutto-dal-volto-umano/