Negli ultimi tempi il giocatore argentino Lionel Messi ha guadagnato ulteriore resistenza, ha perso peso, segna goal sempre più storici e è riuscito a ridurre il rischio di infortuni. Ma quale è il suo segreto?
Successivamente a dei problemi di digestione e di nausea e vomito Messi si è rivolto al Dott. Giuliano Poser, che ha modificato la sua dieta e alcuni aspetti dello stile di vita.
Il Dott. Giuliano Poser, un prestigioso dottore italiano, segue dei protocolli olistici che combinano nutrizione (frutta e verdura alla base), kinesiologia, correzioni posturali propriocettive, massaggi, terapia manuale e terapia emozionale.
La sua dieta prevede a grandi linee eliminazione o forte riduzione (max 1 volta a settimana) di latticini, di carni, uova, zuccheri raffinati. Di contro si fanno abbondanti le porzioni di frutta, verdura e cibi integrali: a quanto pare sembra siano garantiti minori contratture muscolari, maggiore resistenza, migliore assorbimento intestinale di nutrienti, massima esplosività e reattività muscolare, prevenzione da infortuni, lucidità mentale sotto sforzo.
Fonte:
http://www.mamabio.es/la-dieta-ecologica-de-messi
http://www.mamabio.es/messi-deja-carne-y-azucar-y-vuela