Facciamo chiarezza. Il pericolo esiste.
E purtroppo per noi esiste in ogni direzione noi decidiamo di volgere il nostro sguardo. Partiamo dai presupposti di base.
Il virus esiste eccome. Sciocco è chi lo nega.
Ma non solo esiste, è evidente pure che per alcuni esso si rivela essere davvero drammatico con conseguenze devastanti, fisiche, psicologiche e sociali.
La fortuna vuole che la percentuale di chi la vive in questi termini pericolosi è davvero minima fra gli adulti, percentuale che sale purtroppo fra gli anziani.
Fatte le dovute premesse per evitare di dare adito a fraintendimenti tipici della mente degli sciocchi, esporrò i miei dubbi.
Il problema è della vaccinazione è che non elimina affatto il problema sopra esposto:
– Non esenta dalle limitazioni.
– Non esenta dal contagio.
– Non esenta dal contagiare gli altri.
Unico pregio è che forse attenua i sintomi se ti ammali, ma sappiamo già statisticamente che hai da solo il 99,5% di non sviluppare sintomi pericolosi se appartieni a determinare categorie umane.
Migliora dunque il range di probabilità dello 0,2% rispetto ai non vaccinati. 0,2%.
Ma il problema grave è che espone a conseguenze ignote il 100% di coloro che si sono sottoposti ad esso. Ripeto: Ignote.
Partendo dunque da queste premesse cercherò di mostrare le ragioni delle mie titubanze, che da ora in poi prenderanno un carattere esclusivamente politico/sociale.
La cosa principale è la sfiducia di base verso i Governi, non hanno mai mosso un dito quando era tempo (prec0vid) né in termini di prevenzione, né in termini di economia, né in termini di espressione di diritti.
Perché dovrebbero farlo ora?
Non ho fiducia verso le case farmaceutiche.
È dimostrato che negli anni si sono macchiate di ogni tipo di reato pur di guadagnare.
Perché dovrebbero essere cambiate ora?
Ho totale sfiducia verso la gestione economica neoliberista, che ha dimostrato ampliamente di impoverire tutti con lo specchietto delle allodole di uno scenario possibile sempre peggiore. Mai migliore casualmente.
Le loro direttive hanno creato esclusivamente devastazioni in ogni parte del mondo sono state attuate. Se non ne siete a conoscenza di ciò la colpa è legata esclusivamente alla vostra ignoranza.
Non ho fiducia nei media.
Sono pagati, non per dire la verità, ma per fare fare affari.
Se la TV non facesse far soldi non esisterebbe.
Non a caso per entrare nei loro circuiti si deve abiurare l’arte e sostituirla con l’ego.
Non ho fiducia verso gli sponsor come B1ll Gat3s, Fauc1, S0r0s. La loro linea politica è sempre supportata da TV, governanti, e case farmaceutiche a prescindere.
Ora io credo nell’intelligenza di queste persone, ma non nella preveggenza. Li intravedo invece il dolo, soprattutto alla luce di quanto sopra, e nella mera ottica degli incrementi dei loro redditi.
Non ho fiducia nelle attuali istituzioni religiose, perché spesso il loro passato è, usando un eufemismo, “torbido”, e hanno smesso totalmente di parlare di anima e spiritualità, per sostituirlo con paura e inquietudine.
Infine non ho fiducia nel fatto che cercano di zittirmi, ma stavolta non solo in linea generica di categoria umana dissidente, ma in maniera prettamente personale, bloccando la diffusione dei miei post, della mia libertà di parola e di essere umano che ricerca suoi simili.
Il raffronto più vicino a questa situazione ha una sola parola. Naz1smo.
Chi non lo capisce è stupido o complice.
_Gaspare Russo